1° incontro con l'artista

Primo incontro con l'artista all'asilo Villacolle

L’arte è un messaggio che possono scrivere tutti… cominciamo dal nido! Mercoledì 30 maggio, il primo workshop con l’artista Anna Rafaschieri: la luce, la forma, il suono.

A Villacolle il giardino diventa un atelier a cielo aperto, animato da tanti piccoli artisti.  

E’ il primo degli incontri con gli artisti che vedranno i piccoli , a partire dal nido, sperimentare e sperimentarsi in ricerche creative di installazioni, immaginazioni fatte di materiali naturali e non, musica, luce.  Saranno queste e tante altre le opere esposte nella prima mostra collettiva d’arte di Villacolle,  a fine giugno.

Anna Rafaschieri

Anna

Anna Rafaschieri è nata a Bari. Si diploma al Liceo Artistico Giuseppe de Nittis di Bari, nel 2001 si laurea in Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Nel 2007 frequenta presso la scuola Alchimia di Firenze un corso di gioielleria contemporanea. Da tempo la sua passione non si rivolge solo all'arte, ma anche alla psicologia; nella sua formazione l'arte assume un significato terapeutico, un invito alla fusione tra arte e psicologia che la porta nel 2011 a iscriversi alla Facoltà di Psicologia dell'Aquila. Durante la sua carriera artistica ha lavorato come aiuto scenografo per la Mediterranea Film e la Oz Film di Bari, ha partecipato a diverse mostre collettive, attualmente è impegnata nella preparazione della sua prima mostra personale. Nel suo percorso esperienziale artistico si propone come insegnante specializzata in materie artistiche nella scuola dell'infanzia: l'inventiva diventa iniziativa, divertimento, forma e colore.

IconLontano dallo smog e dal traffico cittadino
IconA soli 15 minuti dal centro della città
IconAmbienti e arredi naturali ed ecologici
IconMetodologia innovativa